Visita guidata: Scavi di san Pietro

Data : 16 settembre 2017
La speciale visita della necropoli sotto la basilica, dove è custodita la Tomba di San Pietro, è una concessione che la Fabbrica di San Pietro autorizza di volta in volta secondo una opportuna programmazione.

La Necropoli Vaticana, ubicata 10 metri in profondità della Basilica di San Pietro in Vaticano, sotto l’attuale livello delle grotte vaticane, in corrispondenza della navata centrale della stessa basilica, appartiene a una area funebre di epoca romana, formatasi nel tempo accanto allo scomparso circo di Nerone, dove coesistono tombe pagane e cristiane databili al periodo tra I e IV secolo d.C.

Programma

Ore 12.50: appuntamento al controllo di sicurezza della Guardia Svizzera, colonnato di sinistra, corrispondente all’ingresso dell’Aula delle Udienze Generali. Vedi su Google maps cliccando qui

Pranzo al ristorante, e poi visita. Fine della visita prevista verso le ore 15.30


MODALITA’ DELLA VISITA: L’abbigliamento sarà idoneo al sacro luogo: pantaloni lunghi per gli uomini e per le donne gonne sotto il ginocchio o pantaloni. Spalle coperte per tutti.

DEPOSITO DEGLI OGGETTI INGOMBRANTI : Durante la visita è vietato portare oggetti ingombranti (valigie, buste voluminose, zaini di qualsiasi misura, ecc…). Sarà cura dello stesso visitatore depositare detti oggetti prima di raggiungere l’Ufficio. (Un DEPOSITO gratuito e custodito da personale interno, è presente a destra della Facciata della Basilica).

Per omessa osservanza alle disposizioni non sarà consentito l’accesso nella necropoli.

Condizioni

40 € a persona

Questo prezzo include :

  • Pranzo al ristorante
  • Visita guidata agli scavi di San Pietro

 

Pagamento sul posto, all’inizio della visita.

La prenotazione va effettuata compilando il modulo online nella sezione ISCRIZIONE. Una volta effettuata, non puo essere cancellata in quanto i biglietti non sono rimborsabili. In caso di disdetta, l’importo è dovuto e vi sarà mandata una fattura con l’importo da saldare.